designer /

Steven Haulenbeek

Steven Haulenbeek è un artista e designer statunitense che vive e lavora a Chicago. Ha frequentato Hope College in Olanda, Michigan e ha conseguito una laurea in disegno e scultura. Nel 2004 ha iniziato un programma di specializzazione in oggetti progettati presso la scuola dell’Istituto d’arte di Chicago, laureandosi nel 2006.
Si innamorò di designer come Charles Eames, George Nelson, Eero Saarinen e Harry Bertoia, mentre allo stesso tempo cercava di scoprire il suo percorso come scultore.
Nel 2010 ha iniziato la sua pratica indipendente, Steven Haulenbeek Design Inc., con l’accento su materiali unici e oggetti basati sul processo per la casa. Il suo approccio innovativo al design lo ha visto sviluppare nuovi metodi per la creazione di oggetti come il metodo ‘ Ice-cast bronze ‘, in cui utilizza le gelide condizioni meteorologiche di Chicago e utilizza sabbia incollata a resina. Steven Haulenbeek è stato insignito di diverse menzioni d’onore e riconoscimenti. Nel 2015 è stato nominato dal New York Times come uno dei più “exciting designer” americani emergenti e nel 2016 è stato nominato American Design Honouree alla Wanted Design Fair durante la New York Design Week.

prodotti realizzati