designer /

Ilenia Viscardi

Nata nel cuore della Brianza sviluppa fin da subito un chiaro interesse per il mondo del design e dell’architettura. Eredita dall’azienda di famiglia un’approfondita conoscenza della tradizione del legno e dell’arte della falegnameria.

Si laurea al Politecnico di Milano e condivide esperienze lavorative con grandi nomi del settore. Collabora con studi e architetti di fama mondiale su progetti di ampia scala in qualità di principal interior architect.

Lavora in Italia e all’estero, principalmente a Mosca, San Pietroburgo, Bucarest, Astana, Almaty, Dubai e Londra su residenze di lusso, aree commerciali, hotel e residence.

Si occupa del progetto in modo puntuale fino a porre la sua attenzione su tutti i dettagli che lo compongono, dall’architettura alla decorazione.
Considera gli ambienti degli scenari che compongono il progetto affinché diventi una scenografia in cui il committente ci si possa riconoscere.
Tutto è fonte d’ispirazione e considera il dettaglio ciò che da vita all’architettura e a tutto ciò che gli appartiene.
Si specializza nel mondo del design progettando sia articoli per aziende leader della Brianza che articoli custom direttamente per il cliente.

In qualità di visual interior designer progetta e gestisce allestimenti e aree espositive di fiere e showroom di diverse aziende collaborando, oltre che come progettista, come stylist e art director.

prodotti realizzati